Day 1: Arrivo A L'avana :
Arrivo nella nostra città dall'aeroporto, dove sarete accolti calorosamente da un nostro rappresentante. Il trasferimento di gruppo all'Hotel Nacional de Cuba sarà garantito (non disponibile per i voli per gli Stati Uniti). Sarete alloggiati in una camera standard con upgrade gratuito al piano executive dell'Hotel Nacional de Cuba. La sera potrete cenare a vostro piacimento.
Day 2: L'avana
Dopo la colazione, la giornata inizierà con un incontro informativo con il nostro rappresentante nella hall dell'Hotel Nacional de Cuba, dove conoscerete i dettagli del vostro programma. Inizierete poi il vostro programma con un giro in auto d'epoca dove farete un tour panoramico della parte moderna della città, scoprendo i suoi quartieri eleganti come Miramar con i suoi bei palazzi, i suoi viali alberati tipici di questa parte elegante dell'Avana dove si trovano luoghi di fama internazionale come il cabaret Tropicana e il Palacio de las Conventions. La Plaza de la Revolución, luogo di grandi concentrazioni politiche del popolo dell'Avana che rappresentano il popolo cubano, dominata dal monumento a José Martí e dall'immagine emblematica del Che e di Camilo Cienfuegos. Vedado, una delle zone più eleganti della città, con i suoi alberghi, ristoranti, locali notturni e monumenti, il più speciale dei quali è senza dubbio l'Hotel Nacional de Cuba.
Il tour terminerà al Castillo de la Fuerza, dove la nostra guida locale vi attenderà per una visita guidata di 2 ore nel centro storico dell'Avana, dove visiterete le 4 piazze più importanti dell'Avana Vecchia:
- La Plaza Mayor, a pochi passi dalla fondazione della città di San Cristóbal de La Habana, ha segnato lo sviluppo di una città che è cresciuta intorno ai suoi punti di riferimento più importanti. La piazza fu costruita tra la Iglesia Parroquial Mayor e il Castillo de la Real Fuerza, un luogo che riuniva le funzioni politiche, militari, religiose e civili di una popolazione in crescita. Oggi è costellata di importanti monumenti come il Castillo de La Fuerza, il Templete, l'Hotel Santa Isabel, il Palacio del Segundo Cabo e il Museo dei Capitani Generali.
- Plaza San Francisco de Asis, arrivando alla Basilica di San Francisco de Asis con la sua piazza e la bella fontana del leone, alla vicina Lonja del Comercio e al grande edificio La Aduana. Nell'Alameda de Paula si respira il profumo del mare e degli oli bruciati del porto.
- La Piazza Vecchia, animata dal vociare dei venditori ambulanti e presieduta da una bella fontana di marmo, è oggi uno degli angoli imperdibili per chi vuole incontrare la suggestiva storia dell'Avana e alcuni dei suoi personaggi.
- La Piazza della Cattedrale, attualmente uno dei luoghi più fotografati dell'Avana, è anche sede di cene di gala ufficiali e presentazioni culturali. Dominata dalla maestosità del tempio, vanta una serie di strutture culturali e ricreative. Nelle vicinanze si trovano la Fondazione Alejo Carpentier, il Centro d'Arte Contemporanea Wilfredo Lam e il famoso ristorante La Bodeguita del Medio.
Al termine del tour, pranzo al ristorante “Rum Rum de la Habana”. L'auto del tour vi accompagnerà al ristorante o nella zona circostante, mentre il viaggio di ritorno sarà a carico del cliente. Notte a disposizione, cena non inclusa. Si consiglia vivamente di visitare il famoso spettacolo Tropicana!
Day 3: Havane
Giornata libera per godersi e scoprire L'Avana. Potrete vedere di persona i luoghi emblematici della capitale del Paese, come la Plaza de la Revolución, il Campidoglio, il Gran Teatro Alicia Alonso, i quartieri Vedado, Centro Habana e Playa. Entrerete in uno dei segreti più ricercati entrando in una delle fabbriche (non incluse) dei sigari più pregiati e conosciuti al mondo (aperta dal lunedì al venerdì). Passeggiate nella maestosa Avana Vecchia, dove potrete visitare le sue quattro piazze e il Museo del Rum Havana Club (non incluso) (aperto dal lunedì al venerdì). Pranzo e cena non inclusi.
Day 4: Habana Cayo Santa Maria 388 Kms, 5h 7 Min :
Trasferimento di gruppo all'hotel Paradisus Los Cayos dall'Hotel Nacional de Cuba a La Habana. Prelievo alle 06:30. Viaggio in autobus di circa 388 km con una durata relativa di 5 ore. Pernottamento presso l'hotel all-inclusive.
Day 5: Cayo Santa María
Pernottamento all'hotel Paradisus Los Cayos. Sistemazione in camera standard con upgrade gratuito a una Junior Suite con vista sull'oceano. (Piano all-inclusive)
Day 6: Cayo Santa María
Pernottamento all'hotel Paradisus Los Cayos. Sistemazione in camera standard con upgrade gratuito a una Junior Suite con vista sull'oceano. (Piano all-inclusive)
Day 7: Cayo Santa María La Havane
Partenza con trasferimento interalberghiero di gruppo dall'Hotel Paradisus Los Cayos all'Hotel Nacional de Cuba a L'Avana. Prelievo alle 15:00 (tempo di percorrenza approssimativo 6 ore).
Day 8: Ultimo Saluto A Cuba
Partenza con trasferimento di gruppo dall'Hotel Nacional de Cuba a L'Avana all'aeroporto dell'Avana per il volo di partenza. Non disponibile per i voli verso gli Stati Uniti.